close x

Immaginati per la vostra vacanza

Nidodelfalcone, COLONICA e VECCHIA POSTA sono gli edifici, hanno in comune tutte le modalità di restauro e il loro recupero si deve ad una unica mano esperta. Sono stati restaurati da dieci anni, con tecniche e modalità di lavorazione di antica tradizione e con materiali rigorosamente naturali: calce, mattoni, sasso, legno, olio, balsami e cere naturali sono i materiali utilizzati, alcuni recuperati dagli edifici stessi.
Una grande vasca d’acqua sterilizzata ad ozono vicino al pozzo alla Vecchia Posta ricorda un lavatoio sull’aia dell’edificio, è luogo ideale per un bagno rinfrescante dopo la passeggiata a cavallo, il lavoro di campagna, un escursione in bicicletta o a piedi.
Orto degli aromi e giardino profumato contornano gli edifici che hanno viste sul Monte Cetona, verso l’altopiano di Città della Pieve e al caratteristico paesino di Monteleone d’Orvieto. Tutti gli arredi degli edifici sono di legno,molto particolari o antichi, recuperati e restaurati con cura dai proprietari.

È con BONSENSO che si deve intendere la vacanza in campagna al Nidodelfalcone, e per questo qualche cena e ottime colazioni si preparano all’osteria al piano terra della Vecchia Posta spesso corredate da gioiose indicazioni sull’alimentazione in base alle necessità, ma soprattutto con gustose eccezioni.
All’Osteria si può degustare qualche semplice piatto di cucina casalinga, ai bordi della vasca d’acqua in fronte al pozzo sotto le stelle o a lume di candela, godendo dell’ospitalità dei gestori.
Poco lontano dagli edifici, nel maneggio, si svolgono incontri mensili per il recupero della cultura equestre in un rapporto di comunicazione con il cavallo, peculiarità dell’equitazione classica.