close x

Immaginati per la vostra vacanza

Nidodelfalcone, COLONICA e VECCHIA POSTA sono gli edifici per alloggio , hanno in comune tutte le modalità di restauro e il loro recupero si deve ad una unica mano esperta. Sono stati restaurati nel 2000, con tecniche e modalità di lavorazione di antica tradizione e con materiali rigorosamente naturali: calce, mattoni, sasso, legno, olio, balsami e cere naturali sono i materiali utilizzati, alcuni recuperati dagli antichi edifici stessi.
Una grande vasca d’acqua sterilizzata ad ozono ricorda un lavatoio sull’aia dell’edificio, è luogo ideale per un bagno rinfrescante dopo la passeggiata a cavallo, il lavoro di campagna, un escursione in bicicletta o a piedi.
Orto degli aromi e giardino profumato contornano gli edifici che hanno viste sul Monte Cetona, verso l’altopiano di Città della Pieve e al caratteristico paesino di Monteleone d’Orvieto. Tutti gli arredi interni ed esterni  sono di legno, particolari o antichi , recuperati e restaurati con cura dai proprietari.

È con BONSENSO che si deve intendere la vacanza in campagna al Nidodelfalcone , oltre agli alloggi c’è un servizio per colazioni e cene personalizzate , con  indicazioni sull’alimentazione in base alle necessità del gusto e della salute .
A Nidodelfalcone  si può degustare qualche semplice piatto di cucina casalinga , con prodotti biologici freschi e preparati al momento ,  godendo dell’ospitalità dei gestori. Tutti i vegetali sono produzione aziendale del grande orto e della serra .
Poco lontano dagli edifici , nel maneggio , si svolgono anche lezioni e seminari di apprendimento  per il recupero della cultura equestre in un rapporto di comunicazione con il cavallo, peculiarità dell’equitazione classica.