close x

VECCHIA POSTA

Vecchia Posta dispone di tre comodi e caratteristici alloggi:
Torre de Mezzodì, Torre de Ponente e Murata de Archi:

Torre de Mezzodì

Per 5 persone (eventuale più uno) è composta di una ampia sala da pranzo con un gran camino che attraversa il ballatoio a vista del piano superiore e prosegue fino al tetto in legno e cotto. Un ampio locale guardaroba conduce al bagno, anch’esso con camino. Tramite una scala si sale al ballatoio e alle due camere da letto, entrambe con fantastica vista sul paesaggio. Le finestre che affacciano la cucina e il ballatoio sono a Sud, sulla vasca d’acqua, verso il maneggio e la campagna circostante. Vicino all’ingresso una terrazza per il soggiorno all’aperto. Superficie utile mq 76.

Torre de Ponente

Per 4 persone, ha le camere site più in alto con vista a intero panorama, verso Monteleone d’Orvieto e il Monte Cetona. Un’ampia cucina che un tempo era stalla, è collegata all’ingresso e alla scala per le camere e il bagno. Dalla cucina si esce al giardino dove è una confortevole terrazza per il soggiorno all’aperto e verso la vasca d’acqua. Superficie utile mq 65.

Murata de Archi

Per 2 persone, è un alloggio molto romantico, pratico spazioso e funzionale, é distribuito in un solo piano, con ingresso cucina, un ampio bagno rivolto all’aurora, come pure la camera da letto, collegata al soggiorno da un locale per il rilassamento. Subito fuori il giardino per rinfrescarsi nelle sere d’estate o per il soggiorno all’aperto. 
Superficie utile mq 42.

  • Vecchia Posta è un antico edificio con origine cinquecentesca e seguente ampliamento datato 1756. Un tempo il grande forno a legna era utilizzato dalle numerose famiglie che abitavano l’edificio, ora da lì si diffonde il profumo di prelibati arrosti.

    Sicuramente l‘edificio, da cui ha origine il nome Vecchia Posta, é stato fruito come punto di sosta per trasporti e viaggi con cavalli e animali da soma, a testimonianza è l’esistenza sulla muratura ad Ovest di particolari punti di attacco realizzati in cotto e abilmente incastrati sulla pietra, per legare gli equini.

    Una particolare attenzione nella ricostruzione e nel restauro dell’edificio non ha impedito l’inserimento di tecnologie per il recupero del l’energia solare, vista la perfetta esposizione a sud. Un grande tavolo coperto di una pergola di gelsomino vicino alla vasca d’acqua è il centro conviviale durante l’estate.

    Prenota un appartamento





    Luoghi
    Colonica