close x

La produzione di Olio

L’autunno è il periodo più intenso per la raccolta a mano delle olive che dopo la frangitura ci consentono di gustare appieno la dolcezza di questio olio extravergine di Oliva di altissima qualità, vincitore dal 2001 di premi italiani e internazionali, in miglioramento continuo.

L’extra vergine di oliva biologico Nidodelfalcone è prodotto da olive accuratamente selezionate, sia per tipo che per quantità, per ottenere un sapore dolce, ben abbinabile ad ogni verdura, formaggio, carni bianche e pesci, pasta e riso. Questo olio nasce dall’intento di realizzare un prodotto di alta qualità. La vocazione delle colline splendidamente soleggiate su cui crescono gli olivi, e l’integrazione di piante antiche con più giovani, la raccolta a mano, la frangitura in tempi brevi, e l’immediato imbottigliamento conferiscono a questo olio un profumo, una fragranza, ed un gusto che si conservano nel tempo.

La scelta “biologica” oltre che una garanzia sulla coltivazione, la concimazione e il trattamento degli olivi è una scelta etica che Paola Carraro ha voluto, perché l’aria che si respira nella sua Azienda non sia solo quella di un sogno.

Olive selezionate sono: Leccino, Moraiolo, Frantoio, Dolce Agogia, Pendolino.
Frantoio scelto in Monteleone d’Orvieto, nel rispetto della filiera corta, a ciclo continuo e modalità da disciplinare biologico.

  • Prodotto in vendita in quantità limitate di bottiglie da 0,50 lt o degustabile in azienda.
    La produzione è già imbottigliata, in vendita fino ad esaurimento della quantità disponibile.

    Bottiglia da 0,50 lt completa di etichetta di certificazione ICEA, confezionata in scatola con sigillo e contenente all'interno un rigido segnalibro con annotazioni su olio e Azienda.